Viaggia con un libro: “Come una Notte a Bali”

Vi ricordate di Gianluca Gotto?

Ve ne avevo parlato in questo articolo quando vi avevo consigliato il suo ultimo libro “Succede sempre qualcosa di meraviglioso”.

E ora eccomi qui a raccontarvi ciò che mi ha fatto innamorare di Bali e mi ha fatto venire quell’irrefrenabile voglia di partire!

Questa è la storia di Luca Ravelli, codice matricola 4815162342, un ordinario impiegato di banca, che vive una vita ordinaria in una città del nord Italia con una ragazza ordinaria e degli amici con cui passa le serate a giocare a calcetto in una routine ORDINARIA.

Ma un giorno quell’impiegato di banca si guarda allo specchio e qualcosa inizia a muoversi interiormente, un’insofferenza che non aveva mai provato, ma che da quel momento gli dà la possibilità di guardarsi finalmente dentro.

E così decide di mollare tutto e prendere un biglietto di sola andata per Bali in partenza dopo 2 settimane.

Due settimane che passarono velocemente, tra l’acquisto dello zaino compagno di viaggio “Quercia” e gli ultimi giorni svogliati di lavoro, mentre la mente era già dall’altra parte del mondo.

E la sera prima della partenza ecco che arrivano mille domande e mille dubbi, e la mente che vaga…

“Inizio a viaggiare prima del mio corpo, come succede in ogni viaggio che si rispetti: la partenza avviene ben prima del momento in cui esci di casa.

Un vero viaggio inizia nella tua testa, quando lo immagini, lo sogni e lo desideri.

Quando hai paura ma sei anche eccitato, quando non vedi l’ora ma non ti senti pronto.”

E così inizia quel viaggio, o meglio, quella lezione di vita che gli consentirà di uscire dalla sua comfort zone, abbandonando le sicurezze e quegli schemi fissi e ordinari che erano la causa della sua infelicità.

Non vi posso raccontare le emozioni che ho provato “viaggiando” alla scoperta di Bali con Luca Ravelli…

Posso solo dirvi che non sempre 2 + 2 fa 4, perché a volte puo’ fare 3, o 5 o 100, specialmente se c’è di mezzo l’amore.

La vita non va sempre come l’hai pianificata, ma il bello è proprio questo!


Se anche tu vuoi sognare un viaggio a Bali, puoi acquistare questo libro su questa piattaforma così sosterrai le librerie indipendenti!

Share with

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[instagram-feed]