Ben ritrovati nella rubrica del venerdì “Prepariamo i bagagli”. La volta scorsa abbiamo visto i 5 tips per preparare la valigia perfetta (clicca qui se te lo sei perso), mentre oggi vedremo cosa non deve mancare nella valigia per i bambini.
Vestiti a parte, oggi prepariamo il mini bagaglio per i nostri mini viaggiatori.
In questi giorni sto facendo le mie liste per il nostro prossimo viaggio in Andalusia ed è arrivato il momento di fare la lista di quello che non puo’ mancare nella valigia dei bambini!
E allora pronti a segnarvi le 5 cose che non possono mancare nel bagaglio dei piccoli viaggiatori (non tecnologici):
- Libro da leggere: che siano grandi o piccini, non puo’ mancare un libro da leggere o da farsi leggere per un momento di relax. Noi siamo nella fase di avviamento alla lettura per Alice (quindi solo testi in stampatello maiuscolo), mentre Lorenzo ama tantissimo i libri di storia.
- Libro di enigmistica: spaziano dai labirinti ai cruciverba, dal sudoku all’unisci i puntini e vari giochini per allenare la mente. La zia-libraia ce ne procura di ogni genere! (guardate qui)
- Un mazzo di carte: ci sono tantissimi giochi che si possono fare con le carte (uno dei nostri preferiti è UNO). Oltre ai tradizionali giochi dei nostri tempi, ci sono mazzi con carte illustrate che si prestano a più attività.
- Giochi in versione “travel”: dai classici FORZA QUATTRO E BATTAGLIA NAVALE in versione pocket, ci sono tantissime idee carine di giochi magnetici salvaspazio che terranno occupati i vostri bambini per buona parte del viaggio.
- Block notes con delle matite: lo so, puo’ sembrare banale, ma puo’ capitare che non abbiate tanto spazio o vi siate dimenticati di portare quel determinato gioco. Allora fogli e matite possono dare sfogo alla loro fantasia e salvarvi il viaggio (ma anche la cena al ristorante!).
Adesso che i miei figli sono più “grandi” scelgono loro cosa portare.. ma queste cose non mancano mai!
Fate insieme a loro la valigia.. sarà molto più divertente!
Ora che i bagagli sono pronti (per voi e per loro), non avete più scuse… scrivetemi per organizzare il vostro prossimo viaggio!!