Oggi la rubrica “VIAGGIA CON UN LIBRO” è più speciale del solito perchè è scritta a 4 mani.
Non potevo scegliere aiutante migliore del mio piccolo grande lettore e viaggiatore Lorenzo.
Per lui viaggiare non è solo girare il mondo ma anche viaggiare nel tempo, e da grande appassionato di storia non poteva perdersi la serie “Viaggio nel Tempo” di Geronimo Stilton.
Avete mai provato ad essere inseguiti da un Tyrannosaurus rex?
Vi siete mai persi nel deserto alla ricerca della piramide di Cheope?
E avete mai provato a dar l’assedio a un castello medievale?
A Lorenzo è successo leggendo queste AVVENTURE STRATOPICHE perché si è immedesimato nelle popolazioni che incontra Geronimo e ha scoperto insieme a lui misteri, segreti e invenzioni.
Ma lascio che sia lui a raccontarvelo.
Tutto inizia quando il Professor Volt invita il suo amico Geronimo Stilton a fare un viaggio nel tempo insieme alla sua famiglia.
Tra i vari viaggi, decidono che devono andare all’epoca dei Maya per scoprire cosa facevano le civiltà antiche.
E così, una volta arrivati nella foresta dello Yucatan, rotolano fuori indossando gli abiti Maya.
Una delle tradizioni di questa civiltà del centro America del 2000 a.C. è la “danza sacra della pioggia” per venerare gli dèi: però Geronimo non sa ballare!
Ma grazie ai moschini che lo pungono ovunque, inizia a saltellare e a muovere le braccia per mandarli via, poi scivola su un ricordino che ha lasciato il tucano ed ecco che fa un salto mortale e finisce con una spaccata.
E proprio sul finale inizia a piovere!
I Maya lo acclamano perché grazie a lui gli Dèi hanno deciso di far piovere.
Una volta tornato dal viaggio in Messico, il Professor Volt chiama ancora Geronimo a bordo della sua Temponave per portarli da Re Salomone che è in pericolo.
Per errore, però, si ritrovano a passare dall’epoca di Napoleone, poi ai tempi dei Vichinghi e anche degli antichi Cretesi…
Tra un’avventura divertente e un’altra ci sono tantissime curiosità e notizie sulla storia e sulle civiltà antiche che non potete perdervi!
Parola di Lorenzo
Se anche i tuoi figli sono curiosi e appassionati di storia e di viaggi puoi comprare il primo “Viaggio nel Tempo” su questa piattaforma così sosterrai le librerie indipendenti!