Italia in Miniatura

Tutta la bellezza del nostro paese in pochi passi.

Hai presente quando vuoi andare da qualche parte ma non sai scegliere dove?

Ecco, qui all’Italia in Miniatura a Rimini puoi girare in lungo e in largo il nostro bel paese e godere di tutte le meraviglie architettoniche e artistiche in una sola giornata.

Lo sai che l’Italia è il paese che ha il più alto numero di siti Unesco al mondo?

Allora sei pronto a partire per un tour dello stivale insieme a noi?

Appena entriamo è subito un “Wow! Ma quello è l’Etna!”

Eh sì, siamo proprio in Sicilia e quelli sono Castello Ursino a Catania, la Valle dei Templi ad Agrigento e il Teatro Greco di Siracusa.

Partiamo dal sud e andiamo verso il nord Italia.

Passiamo dai trulli di Alberobello e dalla Basilica di San Nicola di Bari alla bellissima Scilla in Calabria, una delle rupi più conosciute, che fu fortificata dai saraceni nel IX secolo.

E poi dalla Campania e da Napoli che tanto amiamo con la sua Piazza Plebiscito, Castel dell’Ovo e la splendida Reggia di Caserta.

Ma quando arriviamo nella capitale non possiamo che fermarci un attimo per assaporare queste meraviglie in piccolo ma così grandiose.

Iniziamo dal più famoso monumento dell’epoca Romana: il Colosseo, considerato proprio il simbolo dell’eternità di Roma.

E poi la Fontana di Trevi appoggiata alla facciata del Palazzo dei Duchi di Poli; Piazza di Spagna, una delle piazze più famose di Roma, con la sua fantastica scalinata della Trinità dei Monti (ci sono tutti e 137 i gradini che la compongono!!).

Infine la più grande basilica del mondo cristiano: la Basilica di San Pietro che si trova nello stato della Città del Vaticano.

Miniature da non perdere

Passeggiando su e giù per l’Italia, riprodotta con oltre 300 miniature di monumenti, palazzi e siti storici, ti consiglio di soffermarti soprattutto su alcune di queste:

  • Roma e tutti i suoi monumenti che ho nominato poco fa
  • Arena di Verona: fermatevi ad ascoltare lo spettacolo di musica lirica
  • Santa Maria del Fiore a Firenze
  • Duomo di Milano: con le sue 135 guglie, 2245 statue sui fianchi e i pinnacoli.
  • Torre di Pisa
  • Venezia

E quando arrivi qui, non perderti il giro in gondola lungo il Canal Grande: ti sembrerà davvero di essere a Venezia, una delle città più belle del mondo! Il Ponte di Rialto e Piazza San Marco, con il Campanile e la Basilica, sono solo 5 volte più piccoli della realtà!
Piazza San Marco può accogliere addirittura fino a 280 persone!

Calcola di stare all’Italia in Miniatura una giornata intera per fare tutte le cose con calma, perché oltre all’Italia c’è anche una parte di Europa in miniatura da vedere.

Ma non solo, ci sono anche tante esperienze da vivere: oltre al giro in gondola, si può entrare nel Teatro dei burattini di Pinocchio, nel Padiglione della Scienza, vedere il “Pappamondo”, e tanto altro!!

Infine non perderti i “Muri Parlanti”: divertiti con i bambini a scoprire fatti e curiosità su luoghi, cultura, cucina e personaggi storici d’Italia e d’Europa.

E fatemi sapere nei commenti chi ne sapeva di più!!


Clicca qui per acquistare in anticipo i biglietti e qui per chiedermi tutte le informazioni che vuoi o avere un preventivo personalizzato!


Share with

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[instagram-feed]