Dopo averti mostrato le 4 cose da vedere a Tenerife se hai pochi giorni a disposizione, oggi ti porto nelle 4 spiagge da non perdere in 4 giorni.
Le 4 spiagge di Tenerife da vedere in 4 giorni si trovano principalmente nel sud dell’isola, la parte più turistica e con un clima più piacevole.
Curioso di conoscerle? Vediamole insieme nel dettaglio.
Tenerife: 4 spiagge in 4 giorni:
- Playa del Duque
È la mia preferita, proprio a 2 passi da dove alloggiavamo noi.
Si trova a Costa Adeje ed è una lunga spiaggia di oltre 400 m di sabbia fine composta da diverse calette, una delle quali con sabbia nera.
La sua particolarità è proprio vedere i diversi colori della sabbia che si incontrano..
Qui c’è un bellissimo lungomare per fare lunghe passeggiate: è una zona con negozi e ristoranti di un certo livello e con tutti i servizi necessari.
Non perderti il tramonto con vista sul La Gomera perchè è spettacolare!
- Playa de Los Gigantes
Los Gigantes è una piccola cittadina lungo la costa sud occidentale di Tenerife e si contraddistingue per le sue scogliere alte 600 metri a picco sull’Oceano Atlantico.
La spiaggia, di sabbia nera, non è molto grande ma lo spettacolo che si presenta appena arrivati è impressionante: sono le scogliere di roccia lavica di Acantilados de los Gigantes e sono le più alte di tutte le isole canarie.
Oltre al borgo, dove si può passeggiare tra bar e negozietti, qui ci sono diverse agenzie per fare escursioni di Whale Watching.
- Playa de Las Vistas
Ci spostiamo leggermente da Costa Adeje e andiamo verso il territorio comunale di Arona, dove troviamo un’immensa spiaggia di sabbia dorata: Playa de Las Vistas.
È molto ampia, con alcune zone attrezzate con ombrelloni e lettini a noleggio e sono presenti accessi per persone disabili.
È adattissima alle famiglie con bambini poiché è fiancheggiata da un grande viale con negozi, ristoranti, bar soprattutto è molto riparata e le acque sono molto calme.
- Playa de Las Teresitas
Per molti è la spiaggia più bella di tutta l’isola di Tenerife (la mia sapete qual è!).
È situata a nordest ed è lunga circa un chilometro e mezzo.
Acqua calma, cristallina, sabbia dorata e servizi di tutti i generi: dai bagni agli spogliatoi, dal parcheggio ai vari bar e ristoranti sulla spiaggia.
È indubbiamente molto bella: in più le palme e le montagne che le fanno da cornice, le danno un certo fascino selvaggio e tropicale.
Se anche tu sei stato a Tenerife, scrivimi nei commenti qual è la tua spiaggia preferita.
Se ti sei perso l’ultimo post, clicca qui per conoscere i 4 posti che abbiamo visto in 4 giorni su quest’isola!
Contattami per qualsiasi consiglio di viaggio o per trovare insieme la tua prossima destinazione dei sogni!