La chiamano “la isla diferente” e abbiamo scoperto il perché: è davvero unica, con i suoi paesaggi lunari caratterizzati dalla presenza dei vulcani, che creano un connubio perfetto con i colori delle spiagge bianche e l’azzurro dell’oceano.
Lanzarote è stata la prima destinazione al mondo ad ottenere la certificazione di Turismo Responsabile della Biosfera.
È la isla diferente perche si è sviluppata in modo sostenibile rispettando il proprio ambiente.
Lo sapete che lungo le strade non c’è nemmeno un cartellone pubblicitario?
E questa armonia perfetta che si è creata tra natura, arte e turismo è sicuramente merito dell’artista César Manrique che ha contribuito con le sue splendide opere d’arte ma ha anche saputo trasmettere l’amore e il rispetto per la sua terra.
È un’isola molto piccola, ma vi sorprenderà per la miriade di cose da fare e da vedere!
Prima di scoprire nel dettaglio Lanzarote, vi lascio anche qualche informazione pratica:
- Le attrazioni vengono chiamate CACT e se avete intenzione di visitarne qualcuna, vi conviene prendere uno dei pacchetti presenti sul sito https://turismolanzarote.com/it/cact-lanzarote-tariffe-e-buoni/. Noi abbiamo fatto quello da 4 e abbiamo risparmiato decisamente!
- Consigliatissimo avere una macchina per poter girare in libertà! Da prenotare con largo anticipo perché la disponibilità sull’isola non è altissima. Noi abbiamo usato Payless: non chiedono acconti e nemmeno carta di credito a garanzia. Si paga direttamente il giorno del ritiro.
- Se avete intenzione di andare alla Graciosa, recatevi al porto di Orzola il giorno prima e acquistate già i biglietti del traghetto perché c’è lo sconto del 20% (e visto che non è proprio economico conviene parecchio!)
E ora iniziamo il viaggio in quest’isola stupenda con le 10 cose da fare con i bambini
(e non solo)!